Eritritolo

La prima colazione

martedì 17 gennaio 2012

La prima colazione

La prima colazione rappresenta un pasto di fondamentale importanza perché il suo valore nutrizionale può determinare la “qualità” della giornata che dovremo affrontare.
Al momento del risveglio il nostro corpo, infatti, è a digiuno da diverse ore ed è, quindi, fondamentale assumere quei nutrienti che fungono da carburante per un buon inizio di giornata (vitamine, calcio e fibre per esempio)
E’ bene ricordare che è importante non solo “che cosa” mangiamo a colazione, ma anche quanto tempo dedichiamo a questo pasto che deve essere consumato con tranquillità e, se possibile, in compagnia affinché non sia un veloce “passaggio" dalla cucina, ma un rituale quotidiano - L’etimologia della parola che deriva da collatus, participio passato del verbo collatere, ha infatti come significato “cena fatta da più persone nella quale ciascun commensale portava qualche alimento” -


Grazie a una nuova consapevolezza nei confronti di questo pasto, oggi gli alimenti consumati a colazione concorrono al benessere della nostra persona, “veicolando” diverse sostanze funzionali:

vitamine
integrazione di frutti 
integrazioneacidi grassi omega 3 e 6

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy