Eritritolo

Estate e ….voglia di gelato

giovedì 21 aprile 2011

Estate e ….voglia di gelato

Il gelato è gusto e freschezza;  è simbolo di estate alle porte, di momenti di relax e socializzazione.

Nonostante la sua grande fama e importanza non tutti sanno che questo alimento “giovane e fresco” ha origini antiche: era il ‘500 quando presso la corte della famiglia Medici un chimico e artista dal nome Buontalenti diede vita alla prima forma di gelato simile a quella che attualmente conosciamo; prima di questo periodo, infatti, il gelato veniva preparato in maniera abbastanza grossolana con depositi di neve miscelata con miele o succhi.

Nel corso del tempo il gelato non si è modificato solo dal punto di vista della composizione e produzione, ma ha anche subito un vero e proprio cambiamento di identità  passando dallo status di “sfizio stagionale” allo status di alimento consumato tutto l’anno, o quasi; il contenuto di proteine e zuccheri semplici, infatti, conferiscono gli conferiscono un interessante valore energetico e nutrizionale; opportunamente preparato, inoltre,  può costituire anche una buona fonte di vitamine e acidi grassi essenziali.

Se volessimo affrontare il tema gelato dando i numeri possiamo dire che il suo consumo annuo è di circa 3,5 Kg pro capite e che piace al 95% della popolazione. Data la sua grande diffusione perché non pensare anche alla possibilità di realizzare un “gelato funzionale” ?

Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata

 

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy