Eritritolo

Tavole italiane: dove è finito il riso Made in Italy? Quale posto occupano frutta e verdura?

mercoledì 16 luglio 2014

Tavole italiane: dove è finito il riso Made in Italy? Quale posto occupano frutta e verdura?

"Mondine" e agricoltori italiani stanno scendendo in piazza per manifestare contro le elevate importazioni di riso dall'Oriente. Sulle nostre tavole abbonda riso proveniente dall' Asia, che porta con sé anche elementi nocivi per la nostra salute. Da un rapporto di Coldiretti emerge che nel primo semestre del 2014 c'è stata una sanzione a settimana sul riso arrivato dalla Cambogia per la presenza di pesticidi e assenza di certificazioni sanitarie. Per ovviare a questa spiacevole situazione la soluzione potrebbe essere quella di informare il consumatore, che oggi purtroppo compra alla cieca non essendoci obbligo di scrivere sulla confezione da dove il riso arrivi e dove sia stato lavorato. Qual è, invece, la situazione relativa alle verdure? Oltre al tema caldo del Made in Italy, l'allarme che vogliamo sottolineare è relativo alle cattive abitudini alimentari che stanno prendendo piede; ancora una volta è Coldiretti che contribuisce a fare informazione che riporta un drastico calo dei consumi tra il 2008 e il 2013 pari al meno 18%. Se la nostra dieta è patrimonio Unesco perchè non attualizzare questo tema ogni giorno sulle nostre tavole?

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy