Eritritolo

I cibi amici della tintarella

giovedì 5 giugno 2014

I cibi amici della tintarella

Tra gli elementi importanti per un'abbronzatura salutare c'è il Beta-carotene, sostanza presente in molti cibi, con attività antiossidante e che previene gli arrossamenti cutanei. Tra i cibi ricchi di beta-carotene (e di vitamina A) troviamo la zucca, i pomodori, le pesce, le albicocche, gli spinaci, le carote, le uova e l’anguria. Anche le Vitamine hanno un ruolo fondamentale per una pelle sana che si abbronzi senza scottature o danni indotti da UVA e UVB; in particolare sono importanti la vitamina C, presente negli agrumi, nei peperoni, nei pomodori, negli spinaci, nel ribes nero, nelle fragole, nei cavoli, nella papaia, nel mango; la vitamina E, che si trova negli oli vegetali di mais, girasole e oliva, nelle mandorle, nelle noci, nelle nocciole, nei pistacchi e negli avocado; utilissimo all’organismo anche il selenio che si trova in aglio, cavoli, cetrioli, cereali, cipolle, funghi, agnello, maiale, anatre, pesce, crostacei, frutti di mare, tonno, tuorli d’uova, pollo, broccoli, e lo zinco, che si può assumere tramite sedano, spinaci, carne e pesce, legumi, carote e cereali. Vi sono, infine, alcuni cibi che vanno a stimolare i melanociti, ovvero cellule che favoriscono la pigmentazione della pelle grazie alla massiccia presenza di vitamina A: carote, spinaci e radicchio, albicocche, cicorie e lattughe, meloni gialli, sedano, peperoni, pomodori, pesche, cocomeri e ciliegie Molti di questi alimenti sono inoltre ricchi di licopene, sostanza che aiuta a proteggersi dall’eccessiva esposizione al sole.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy