Eritritolo

Combattere le problematiche del colon irritabile con fibre e omega 3.

venerdì 9 maggio 2014

Combattere le problematiche del colon irritabile con fibre e omega 3.

A fronte della crescente % di persone affette dalla sindrome del colon irritabile è importante riflettere sulle nostre abitudini alimentari per contrastare e contenere questo disturbo. E’ bene chiarire che una dieta ristretta che prevede consumo di alimenti in bianco, non conditi e senza sapore non rappresenta la soluzione giusta. Gli alleati per combattere dolori addominali, irregolarità intestinale e gonfiore sono, invece, cereali e derivati integrali, carni bianche, yogurt magro e soprattutto cibi ricchi di Omega 3; gli Omega 3, infatti, hanno ottime proprietà antinfiammatorie anche a livello intestinale e agiscono anche su cervello e sistema nervoso i cui “squilibri” sono tra le cause primarie della comparsa di questa sindrome. Allo stesso modo anche l’acido folico, la cui carenza insieme al magnesio aumenta lo squilibrio intestinale, è un elemento fondamentale da assumere attraverso alimenti o integratori per riequilibrare la flora intestinale e il sistema nervoso.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy