Eritritolo

Semi buoni ...senza glutine

martedì 11 marzo 2014

Semi buoni ...senza glutine

Se è vero che i cereali contenenti glutine sono graminacee , non è vero che tutte e graminacee contengano glutine. Le graminacee che non contengono glutine sono: riso, mais, miglior, grano saraceno, quinoa e amaranto, ancore di salvataggio per chi presenta intolleranze al glutine. Questi cereali, saporiti e gluten free, consentono di preparare piatti alternativi e gustosi per le tavole dei celiaci. La farina di grano saraceno è un ottimo sostituto della farina di frumento per la preparazione di dolci ed è un ottimo ingrediente per la panificazione. La farina di amaranto con pochissimo amido, ha un sapore delicato e dolciastro ed è, pertanto, la più indicata per la preparazione di dolci. La farina di quinoa è adatta alla preparazione di pietanze salate: per lavorarla meglio, dal momento che è poco amidosa e non assorbe i liquidi, si consiglia di mischiarla ad altre farine.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy