Eritritolo

Centenari e buona alimentazione: il segreto per vivere bene e a lungo.

venerdì 14 febbraio 2014

Centenari e buona alimentazione: il segreto per vivere bene e a lungo.

Con il termine successfulaging si fa riferimento alla piena autosufficienza fisica e cognitiva mantenuta nel tempo. Da uno studio condotto su 143 ultracentenari del Nord Italia è emersa un’affinità tra alcuni loro valori del sangue e quelli di alcuni trentenni. In particolare esistono delle corrispondenze nei livelli di lisofosfatidilcoline, fosfatidilcoline ed eicosanoidi. Il confronto è stato positivamente retto anche nell’analisi della composizione delle urine e della flora intestinale. Tutti questi elementi sono importanti per l’organismo affinché possa adeguatamente rispondere ad insulti infiammatori di vario genere. La corrispondenza di valori tra giovani e anziani è determinata da molti fattori, in primis l’alimentazione: la dieta mediterranea sembra essere un fattore determinante per mantenere l’organismo sano, “giovane” e in grado di sostenere “minacce” esogene ed endogene.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy