Eritritolo

Idea gustosa per uno snack salutare

mercoledì 5 febbraio 2014

Idea gustosa per uno snack salutare

L’abitudine di continuare a “stuzzicare” nel corso della giornata è abbastanza comune: prima un cioccolatino, per poi passare a un biscottino nel pomeriggio e a qualcosa di salato quando ci avviciniamo all’orario della cena. Se facessimo il calcolo del totale delle calorie ingerite con questi piccoli ma “consistenti” spuntini ci renderemmo conto di quante calorie extra entrano nel nostro organismo, che molto probabilmente non smaltiremo. Oltre a questo dovremmo riflettere sulla continua esposizione dei denti al pericolo carie in caso di dolci o, ancora, ai disturbi della digestione arrecati dalle patatine e dagli snack gustosi, ma ultra salati. Un’alternativa salutare e allo stesso tempo gustosa è rappresentata dalle mandorle che hanno vinto la “palma di snack sano” in uno studio condotto negli USA da un docente di Scienze della Nutrizione. Le mandorle, infatti, sono ricche di vitamina E, fibre, grassi insaturi e proteine nobili: forniscono energia all'organismo e consentono di arrivare ai pasti principali con la “giusta fame”.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy