Eritritolo

Flavonoidi e antocianine

venerdì 24 gennaio 2014

Flavonoidi e antocianine

E’ stato pubblicato sulla rivista Journal of Nutrition uno studio che ha rivelato che il consumo di flavonoidi, incluse le antocianine, possa offrire una protezione del diabete di tipo 2, abbassando la resistenza dell’insulina e migliorando la regolazione del glucosio nel sangue. Lo studio è stato condotto in Inghilterra e ha interessato quasi 2000 soggetti volontari femminili, delle quali sono state annotate le abitudini alimentari e successivamente prelevati campioni di sangue per analizzarne il contenuto. I campioni di sangue sono stati analizzati per evidenziare il livello di glucosio e la presenza di infiammazioni, mentre la resistenza all’insulina - fattore di rischio per il diabete di tipo 2 – è stata valutata utilizzando un’equazione che ha considerato l’insulina a digiuno e livelli di glucosio. Lo studio ha anche dimostrato che il consumo di grandi quantità di flavoni ha migliorato i livelli di una proteina nota come adiponectina che aiuta a regolare processi metabolici tra cui quelli che regolano i livelli di glucosio.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy