Eritritolo

Vuoi provare una ricetta vegana per il pic nic di Pasqua? Ecco il consiglio di AVG.

venerdì 14 aprile 2017

Vuoi provare una ricetta vegana per il pic nic di Pasqua? Ecco il consiglio di AVG.

Eccovi un’idea per preparare un delizioso dessert perfetto per il pic nic di Pasqua. La prima classica gita primaverile, tempo permettendo, è proprio il tradizionale pic nic di Pasqua in compagnia degli amici e parenti. Cosa c'è di meglio di una colorata e golosa sosta picnic durante una scampagnata a due o con tutta la famiglia? Ecco una ricetta veloce da preparare, pratica da mangiare per festeggiare su un prato o in riva al mare.


BISCOTTI VEGANI TRE GUSTI:

Base comune 

100 gr burro di soia (o margarina) 
70 gr d’olio di semi 
70 gr di farina di grano duro 
100 gr di farina integrale 
100 gr di farina zero 
30 gr di amido di mais 
20 gr di zucchero a velo (basta tritare lo zucchero di canna finemente) 
100 gr di zucchero di canna grezzo 
50 ml di latte vegetale 

Primo gusto: 
1 cucchiaino di Maca Organic polvere 
1 cucchiaino di cannella 

Secondo gusto: 
1 cucchiaino di vaniglia 
2 cucchiaini di cacao in polvere 
3 cucchiaini di gocce di cioccolato fondente 

Terzo gusto: 
1 cucchiaino di Chlorella Organic polvere 
1 cucchiaino di scorze di limone 
½ fiala di olio di limone Preparazione 

Sciogliere il burro, aggiungere lo zucchero e l’olio di semi ed amalgamare il tutto, poi aggiungere il latte vegetale. Nella planetaria aggiungere a questo composto l’amido e la farina setacciata dei vari tipi, impastare fino a raggiungere una consistenza simile a quella della pasta frolla classica, ovvero ben compatta. Dividere la pasta in 3 parti e per ogni parte aggiungere gli ingredienti 1 - 2 - 3 ottenendo così i tre diversi gusti. Fate riposare per 1 ora in frigo. Stendere con il mattarello la pasta e tagliarla con le forme preferite. Cuocere in forno per 12-15 minuti a 180 °C (in base allo spessore potrebbe servire più o meno tempo) 

…Buon appetito & buona Pasqua!

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy