Eritritolo

Cibo e diritto

mercoledì 4 dicembre 2013

Cibo e diritto

Oggi gli Stati e le comunità internazionali intervengono con maggiore decisione e operatività: oltre a iniziative nei Paesi Occidentali volte ad assicurare cibo quotidiano a chi è in difficoltà, ci sono azioni mirate per quantificare le quantità di cibo necessario giornalmente: questo è quanto sta accadendo in India dove si sta valutando la possibilità di inserire nella Costituzione la quantità giornaliera minima di riso da consumare e da garantire ad ogni cittadino. Il cibo oltre a essere un diritto è sempre più un tema legato alla qualità: il cibo deve essere “sicuro, sano e adeguato” cosi come si trova scritto nelle convenzioni internazionali; garantire cibo è importante, così come è importante garantirne la qualità. A questo si aggiunge l’importanza di intensificare il rapporto tra alimentazione e cultura nelle carceri, nelle scuole e negli ospedali garantendo una diversificazione del cibo a seconda dell’etnia di chi lo consuma.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy