Eritritolo

Spezie orientali: un’alternativa al sale.

giovedì 28 novembre 2013

Spezie orientali: un’alternativa al sale.

E’ importante ricordare che il sale è naturalmente presente negli alimenti e, dunque, per insaporire ulteriormente le pietanze senza effetti collaterali sulla nostra salute dovremmo prendere in considerazione delle alternative: le spezie orientali oltre a non avere effetti negativi sulla pressione hanno anche effetti benefici sulla nostra salute. L’Oriente è un affasciante terra di origine di interessanti spezie quali curcuma, curry, cardamomo e cumino. La curcuma è una polvere gialla dal sapore intenso, che contiene Sali minerali, proteine e vitamine; ha proprietà depurative (fegato e intestino), purificanti e antiossidanti. Può essere utilizzata per insaporire la pasta o il riso, zuppe di legumi e verdure cotte. Il curry è una miscela di spezie con proprietà antibatteriche, digestive, antinfiammatorie e anti ossidanti. Questa spezia viene usata per condire pesce, riso, pollo e verdure. Il cardamomo appartiene alla stessa famiglia dello zenzero; contiene vitamine e Sali minerali; è un rimedio naturale contro disturbi della digestione ed è un regolatore della pressione sanguigna. E’ consigliato per insaporire carne, ma anche dolci (soprattutto quelli al cioccolato). Il cumino contiene flavonoidi, tannini, mucillagini e vitamine; è un immuno stimolante ed è un alleato contro i disturbi gastro intestinali. Ottimo da inserire in prodotti da forno, nella fase di preparazione, e per insaporire zuppe, uova e riso.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy