Eritritolo

No ai piatti di plastica nelle scuole

lunedì 18 novembre 2013

No ai piatti di plastica nelle scuole

L’uso dei piatti in ceramica nelle mense scolastiche, oggi, sembra essere una novità; eppure non è passato molto tempo da quando questa era normalità. E’ un’iniziativa che coinvolgerà tutte, o quasi, le scuole d’Italia che hanno deciso di adottare una politica green. Quello della plastica è un tema che sensibilizza tantissimo, soprattutto se si pensa al tempo necessario per il suo smaltimento: una corretta raccolta differenziata è importante per “fare ordine”, ma quello che sparisce sotto i nostri occhi, non viene eliminato immediatamente dalla natura, che si ritrova sommersa da materiali a lei estranei e che ostacolano la sua “crescita”. E’ un modo di fare educazione ambientale in maniera indiretta dal punto di vista teorico e diretto da quello pratico: un piatto realizzato con materiali riutilizzabili accorcia le distanze tra uomo e natura; a questo si aggiunge una maggiore coerenza con quanto proposto: l’attuale trend del biologico, ove possibile, e di un cibo di maggiore qualità e controllato è concettualmente più vicino a un materiale che non inquina e riutilizzabile, rispetto a un materiale che viene smaltito in 1000 anni.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy