Eritritolo

In aumento la produzione di cibo. Pericolo estinzione api.

lunedì 11 novembre 2013

In aumento la produzione di cibo. Pericolo estinzione api.

Negli ultimi 50 anni la popolazione mondiale è raddoppiata; dal punto di vista dei consumi, questo ha comportato un necessario aumento della produzione alimentare del 130% per ettaro; quella che potrebbe sembrare una buona notizia, nasconde una brutta verità. Un così cospicuo aumento della resa per ettaro è stato raggiunto con l’impiego di fertilizzanti chimici, sementi e pesticidi e con la deforestazione. A risentire di questa situazione negativa sono soprattutto gli insetti e in particolare le api; il rischio di una loro estinzione è particolarmente elevato e grave: la loro funzione è fondamentale: le api impollinano circa il 75% della produzione agricola mondiale, il che si traduce in un risparmio di energie e di risorse. Per capire meglio la gravità di questa situazione basta pensare che una dieta senza il “lavoro” delle api sarebbe ridotta ai soli prodotti che vendono impollinati con il vento ovvero grano, orzo e granoturco.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy