Eritritolo

L’energia di Novembre

martedì 5 novembre 2013

L’energia di Novembre

In questo periodo “delicato” ci sono dei cibi da preferire e altri da evitare. Per proteggere il nostro organismo dai malanni stagionali gli alimenti che non possono mancare sulla nostra tavola sono : castagne, cavolini di bruxelles e olio extra vergine di oliva. Le castagne sono una risorsa di fibre e minerali tra cui fosforo e potassio; per questa ragione sono importanti per cervello, sistema nervoso e muscoli; i cavolini di Bruxelles ricchi di flavonoidi, vitamina K e calcio rinforzano la struttura scheletrica, l’olio di oliva extra vergine con polifenoli, vitamina A ed E sono fondamentali per la salute della pelle per sgomberare vene e arterie dall’eccesso di grassi. Gli alimenti da evitare sono i cibi bianchi, freddi e salati: tra questi le insalatone fredde che rallentano la digestione, abbassano la temperatura corporea e riducono il potere del sistema immunitario; gli insaccati e altri cibi salati che indeboliscono il sistema cardiocircolatorio; i latticini che, se usati in grandi quantità favoriscono la formazione di batteri e infiammazioni che l’organismo cerca di espellere sotto forma di secrezioni.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy