Eritritolo

Fibre alimentari per la salute del cuore

lunedì 4 novembre 2013

Fibre alimentari per la salute del cuore

Le fibre alimentari (solubili e insolubili) non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola: sono importanti per la salute dell’intestino e dell’organismo in generale. Fonti di fibre sono frutta, verdura e cereali integrali, tutti ingredienti della dieta mediterranea che, quindi, sono facilmente reperibili nelle cucine degli italiani. Recentemente si è scoperto che il consumo di cibi ricchi di fibre può costituire una forma di prevenzione nei confronti di malattie cardiovascolari; al contrario, una carenza di fibre è stata associata da un nuovo studio a un significativo alto rischio di malattie cardiache, vascolari, metaboliche e obesità. Le fibre che hanno importanza per la prevenzione di disturbi cardiovascolari sono quelle solubili: grazie alle proprietà chelanti che fanno si che interferiscano con l'assorbimento di alcuni macronutrienti (glucidi e lipidi) riducono i livelli di colesterolo nel sangue e diminuiscono il rischio di malattie cardiovascolari.

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La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

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Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

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