Eritritolo

E’ il verde il colore della salute.

giovedì 13 giugno 2013

E’ il verde il colore della salute.

Il caffè è una sostanza presente in ogni cultura, in maniera più o meno prominente. Quello tradizionale ha la caratteristica di poter essere beneficiato in tutto il mondo nonostante il suo albero necessiti di condizioni climatiche particolari, riscontrabili in ridotte zone del mondo. Questo particolare tipo di chicco di caffè proviene da due piante: l’Arabica e la Robusta, la prima delle quali caratterizzata da un’altissima qualità. Poiché questi chicchi non sono arrostiti ad alte temperature, sono eccezionalmente ricchi in polifenoli antiossidanti. Il loro compito è quello di bloccare i radicali liberi, causando un danno alle cellule, definendo un processo di prevenzione in quanto questi radicali sono molecole organiche responsabili dell’invecchiamento, danno dei tessuti e altri possibili mali. Sono 3 le principali funzioni che lo caratterizzano, ossia anti-cellulite, anti-ossidante e stimolante. L’azione di anti cellulite è attivata dall’apporto di caffeina presente in questo estratto; quella anti ossidante è dovuta dalla presenza delle tannini; infine la funzione stimolante avviene in quanto la caffeina ha un effetto vasodilatatorio e aumenta l’afflusso di sangue ai tessuti e tramite il suo effetto di incremento della liberazione di calcio dal tessuto muscolare genera una maggiore forza muscolare.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy