Eritritolo

Gli alginati Cimaprem, addensanti ed emulsionanti di origine vegetale.

lunedì 23 gennaio 2017

Gli alginati Cimaprem, addensanti ed emulsionanti di origine vegetale.

L'alginato è il sale dell'acido algenico. Si tratta di un polimero che viene estratto dalle alghe brune, e che è possibile utilizzare nell'industria alimentare come addensante, emulsionante e agente gelificante. La varietà di specie vegetali utilizzate per l'estrazione è potenzialmente assai ampia: questo consente di ottimizzare la coltivazione, selezionando le specie più produttive.

Dall'estrazione si ricavano alginati a base di sodio e alginati a base di potassio i quali possiedono diversi gradi di viscosità. Una delle particolarità più interessanti dei prodotti ricavati dagli alginati, soprattutto nell'ottica dell'utilizzo alimentare, è la possibilità di conservarsi a lungo senza perdere le proprietà organolettiche. Ad esempio quelli prodotti con alginati di sodio a bassa viscosità, se conservati tra i 10 e i 20 gradi di temperatura, possono durare fino a tre anni.

Cimaprem è una azienda specializzata nella produzione di premiscelati ricavati, per l'appunto, da alginati, destinati a vari usi, in particolare all'industria alimentare, ambito in cui mostrano una grande versatilità. Si va dal settore dolciario, ovvero preparazione di flan, bavaresi, crema inglese e preparati per torte, a yoghurt alla frutta, sorbetti e gelati, frappè al cioccolato, succhi di frutta.

Fino alla passata di pomodoro, alle salse, alle gelatine, e a paté, salsicce, zuppe di pesce. A differenza di quello che accade nel caso di gran parte degli addensanti e degli emulsionanti industriali, però, si tratta di prodotti rigorosamente di origine naturale. Una garanzia di qualità e benessere.

ARTICOLI CONSIGLIATI
Curcuma: L'oro delle spezie.
Bacche di Goji: storia, benefici e alta qualità.
Microalghe: i grandi benefici della Chlorella.
Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.
Galateo e salute dello stare a tavola nel mondo.

Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy