Eritritolo

Il betacarotene di Bioactives, integratore alimentare che combatte i radicali liberi.

venerdì 25 novembre 2016

Il betacarotene di Bioactives, integratore alimentare che combatte i radicali liberi.

Il betacarotene è importantissimo per la salute dei nostri occhi, poiché è in grado di trasformarsi in vitamina A, necessaria per la funzionalità dell'apparato visivo umano. Il nostro corpo non è in grado di produrre autonomamente questo nutriente, ma possiamo assimilarlo attraverso il consumo di carote, vegetali a foglia verde, peperoncino piccante, patate dolci, alghe e funghi. Anche perché una assunzione massiccia e diretta di Vitamina A risulterebbe tossica per l'organismo: il betacarotene che troviamo in natura rappresenta dunque una alternativa priva di controindicazioni.

I benefici del betacarotene non si limitano alla vista: la sua è una funzione antiossidante, e per questo motivo è particolarmente efficace nel combattere i cosiddetti radicali liberi. Innumerevoli studi hanno ormai dimostrato che una sua assunzione su base quotidiana aiuta a combattere questi elementi nocivi presenti nel nostro organismo, riducendo di parecchio l'incidenza di numerose patologie, in primo luogo quelle cardiovascolari.

Non solo. Il betacarotene protegge la pelle dagli inevitabili danni dei raggi ultravioletti, ritarda la degenerazione maculare dell'occhio, legata al processo di invecchiamento, scongiura la cosiddetta sindrome metabolica, principale responsabile dell'eccesso di peso e dell'obesità, con tutte le inevitabili conseguenze a medio e lungo termine sulla salute, incluso il rischio di sviluppare il diabete. Previene inoltre l'insorgenza della sclerodermia, malattia degnerativa autoimmune e invalidante.

Il grande valore nutraceutico del betacarotene risiede, oltre che nella sua versatilità (essendo anche un colorante, è ideale per arricchire, ad esempio, i succhi di frutta), nell'assenza di controindicazioni: si può assumere in concomitanza con altre vitamine e non entra in conflitto con l'assunzione di medicinali. Perfetto dunque come integratore per malattie croniche (e non solo) e per i periodi di convalescenza. Al di là degli usi specifici, una risorsa preziosa per la nostra alimentazione.

ARTICOLI CONSIGLIATI
Curcuma: L'oro delle spezie.
Bacche di Goji: storia, benefici e alta qualità.
Microalghe: i grandi benefici della Chlorella.
Qualità e origine: non tutti gli alimenti sono uguali.
Galateo e salute dello stare a tavola nel mondo.

Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy