Eritritolo

La Chlorella, ingrediente eccellente per la preparazione di ricette.

venerdì 18 novembre 2016

La Chlorella, ingrediente eccellente per la preparazione di ricette.

È possibile conciliare golosità e benessere? Domanda da cento punti. Tenendo pur sempre conto del fatto che la moderazione resta la migliore ricetta per condurre una vita sana, la risposta è sì. Basta guardare per un attimo al di là delle proprie consolidate certezze alimentari, e prendere in considerazione tutta una serie di alimenti naturali le cui proprietà, spesso note da millenni, sono state analizzate sotto la lente della scienza e della medicina che ne ha analizzato attentamente i benefici, confermandoli.
Rientra pienamente in questo discorso la Chlorella vulgaris, microalga che cresce nell'acqua dolce, le cui proprietà depurative e disintossicanti sono legate alla presenza delle vitamine del gruppo B, di proteine e aminoacidi essenziali, minerali, Omega 3 e 6. Un alimento nutriente e sano che, ridotto in polvere, può essere utilizzato in innumerevoli ricette, magari accompagnato da altri ingredienti come l'eritritolo, dolcificante naturale che non incide su colesterolo e scongiura il rischio diabete, o le bacche di goji, altro “supercibo” che concentra in sé un impressionante numero di sostanze energizzanti e antiossidanti e di salutari principi attivi. Come nelle gustose ricette che pubblichiamo qui di seguito.
Semplici, sane e golose.


Muffin dolce alla Chlorella
380 gr Farina 00, 2 uova intere, 1 tuorlo, 180 gr burro, 250 gr eritritolo, 1 bustina lievito per dolci, 4 gr Clorella, 250 ml latte, 1 pizzico di sale, scorza e succo di arancia, 1 bacca di vaniglia.

Muffin salato alla Chlorella
200 gr Farina 00, 3 uova, 100 ml olio semi, 10 gr lievito secco, 100 ml latte, 100 gr Grana Padano, 3 gr clorella

Mousse al cioccolato e Chlorella
cioccolato bianco/cioccolato scuro + chlorella + pezzettini di Goji ammollati in acqua + AROMA ARANCIO 175 gr cioccolato, 250 gr panna montata, 50 gr eritritolo, 125 gr latte, 3 gr clorella, aroma arancio q.b.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy