Eritritolo

Alginati, impieghi nell'industria alimentare

lunedì 7 luglio 2014

Alginati, impieghi nell'industria alimentare

Gli alginati sono sostanze che derivano dalla parete cellulare delle alghe brune Laminaria e Ascophillum; estraendo da queste alghe l'acido alginico, polimero dell'acido D-mannuronico,si ottengono l'alginato di sodio o di calcio. L'alginato di sodio solubile in acqua viene utilizzato nell'industria alimentare come addensante e stabilizzante. AVG propone alginati standard e customizzati, con eccellenti qualità organolettiche, di facile impiego perchè dispersibili e solubili istantaneamente in acqua fredda o latte con attività gelificante o stabilizzante in prodotti quali dessert, prodotti da forno, salse, beverages, carne e pesce. I plus di questi alginati derivano dalla texture che conferiscono al prodotto finito e dalla possibilità di customizzarli in termini di odore, colore e consistenza adattandosi a prodotti finiti di diverso genere.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy