Eritritolo

Proteine idrolizzate per integratori nutrizionali, functional foods e beverage.

lunedì 14 ottobre 2013

Proteine idrolizzate per integratori nutrizionali, functional foods e beverage.

Il processo di idrolisi ricalca quanto avviene nello stomaco e nell'intestino umano, dove specifici enzimi -scompongono le proteine alimentari in peptidi sempre più piccoli, fino ad ottenere i singoli amminoacidi che le compongono. Le proteine idrolizzate sono più facili da digerire quando vengono ingerite come ingredienti di alimenti, di alimenti funzionali e integratori nutrizionali. La facilità di digestione si traduce in migliore biodisponibilità e in velocità di assorbimento – utile quanto è necessario migliorare velocemente le performance (per esempio in caso di alimentazione di sportivi e di recupero malattia) e per mantenere la massa magra (durante diete e programmi di controllo del peso). Le proteine idrolizzate sono ipoallergeniche a differenza delle proteine introdotte attraverso il cibo, che se non adeguatamente digerite, possono allergizzare stimolando una risposta immunitaria. Le proteine disassemblate sono meno allergizzanti di quelle intere e quindi sono ideali per la formulazione di prodotti per bambini e prodotti per chi ha problemi di ipertensione. Queste proteine sono altamente solubili, hanno proprietà emulsionanti, addensanti e schiumogene.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy