Eritritolo

Alla scoperta della “Xanthan Gum”

giovedì 25 luglio 2013

Alla scoperta della “Xanthan Gum”

La “Xanthan Gum” è un gelificante naturale, dall’aspetto in polvere di colore marrone, facilmente solubile in acqua ma insolubile in olio. È una sostanza particolarmente fine e dotata di una granulometria tale da poter variare a seconda delle necessità di formulazione. A livello chimico si presenta come polisaccaride ad alto peso molecolare, ottenuto dalla fermentazione dell’amido di mais con il batterio Xanthomonas Campestris. Particolari tecniche applicative ne permettono il suo utilizzo nell’industria alimentare. La sua categoria di appartenenza è quella degli stabilizzanti – addensanti – gelificanti e viscosizzanti, ossia sostanze utilizzate per dare consistenza al prodotto. È particolarmente utilizzata nella produzione dei prodotti gluten-free in quanto aiuta a dare consistenza all’impasto, ad ottenere una buona lievitazione e a rendere più morbidi i prodotti. Nella maggior parte degli alimenti è usata lo 0,5% e può essere utilizzata in concentrazioni più basse.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy