Eritritolo

La fecola di patate

giovedì 25 luglio 2013

La fecola di patate

La fecola di patate è una farina addensante di colore bianco, insapore ed inodore, composta dall'amido delle patate, molto raffinato e contenente una minima quantità di proteine e grassi. Ottenuta dall’ essiccamento e la successiva macinazione della patata, è dotata di particolare leggerezza che la rende appetibile per l’utilizzo come addensante per creme o impasti. Ciò che rende curiosa questa sostanza è che se viene mescolata all’acqua dà origine a un fluido non newtoniano, che aumenta notevolmente la propria viscosità se sottoposto a una forza sufficiente, comportandosi in maniera simile ad un solido. Le sue particolarità lo rendono ambito nel settore alimentare; utilizzato come additivo per la trasformazione dei prodotti alimentari, sostituisce egregiamente alcuni amidi generalmente utilizzati come addensanti e stabilizzanti. Grazie alla sua leggerezza la fecola può essere utilizzata come addensante per creme e nella pasticceria in generale, garantendo prodotti morbidi e soffici.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy